Ultim’ora frana al Monte di Procida dopo terremoto: paura tra i bagnanti

11 Luglio 2024 - 15:19

Ultim’ora frana al Monte di Procida dopo terremoto: paura tra i bagnanti

Una frana ha colpito Monte di Procida, sollevando una grande nuvola di fumo sulla spiaggia. I bagnanti a Miliscola, una popolare località balneare vicino Bacoli, sono stati presi dal panico. Il cedimento è avvenuto a mezzogiorno, con le spiagge affollate. Poco prima, alle 11:59, c’era stata una scossa di terremoto ai Campi Flegrei, con epicentro ad Agnano-Pisciarelli e magnitudo 2.6.

La frana è avvenuta in una zona già interdetta al pubblico e sotto monitoraggio per le sue condizioni precarie. Fortunatamente, non ci sono persone coinvolte. Gli esperti non hanno trovato un collegamento tra il terremoto e la frana. Monte di Procida si trova fuori dalla zona di bradisismo definita dal Decreto Campi Flegrei.

La scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente nei Campi Flegrei, soprattutto a Pozzuoli. Come spesso accade, il terremoto è stato accompagnato da un boato, che ha spaventato molte persone, facendole scendere in strada. L’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv ha confermato la magnitudo di 2.6 e una profondità di 2,7 chilometri.

fonte fanpage

  •