ULTIM’ORA, Frana ai Campi Flegrei dopo scossa di terremoto

20 Maggio 2024 - 21:14

ULTIM’ORA, Frana ai Campi Flegrei dopo scossa di terremoto

Dopo la seconda scossa di terremoto ai Campi Flegrei, si è registrata una frana nella zona di Arco Felice. I Vigili del Fuoco sono sul posto per accertare eventuali danni. C’è paura tra la gente.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Dopo lo sciame sismico di stasera, con picco di magnitudo 4.4 delle 20.10, si è registrata una frana ai Campi Flegrei,  precisamente in zona Arco Felice. I Vigili del Fuoco, prontamente avvertiti, sono intervenuti sul posto per valutare danni e compiere i rilievi del caso.

A questa frana si aggiungono anche diverse  crepe e crolli di cornicioni disseminati lungo le zone dei Campi Flegrei e a Napoli Centro. L’Igv sta monitorando la situazione e sta predicando la calma. Dopo queste scosse, infatti,  la gente si è riversata per strada colta da ansia e trepidazioni a seguito di un evento sismico tanto rilevante.

L’Istituto di Geovulcanologia del Vesuvio fa inoltre sapere che si tratta della scossa più forte da oltre quarant’anni.  Un evento che, congiunto agli avvenimenti degli ultimi mesi, desta allerta e getta,  in parte, la città nel panico. Si è fortunati, tuttavia, che l’evento sismico sia stato di breve durata; malgrado particolarmente intenso.

Le segnalazioni agli enti pubblici sono molteplici e si attende la mattinata di domani per fare un’autentica stima di danni. Stavolta, la situazione pare più grave rispetto agli altri eventi sismici.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-fortissima-scossa-di-terremoto-ai-campi-flegrei-gente-in-strada-a-napoli-e-caos-sui-social-uid-31/