Ultim’ora: Forte scossa di terremoto al Sud, la gente scappa in strada

3 Aprile 2020 - 17:01

Ultim’ora: Forte scossa di terremoto al Sud, la gente scappa in strada

Ultim’ora: Forte scossa di terremoto al Sud, la gente scappa in strada.

Una nuova forte scossa di terremoto ha colpito pochi minuti fa la Calabria jonica, con epicentro a Crotone, dove dalla scorsa notte è in atto un intenso sciame sismico con decine di scosse.

La scossa in questione è stata registrata alle 16.18 e secondo le stime dell’INGV è stata di magnitudo 3.9, con ipocentro a 23.8km di profondità. Al momento comunque non si registrano feriti o danni gravi. (FanPage)

Non è l’unica scossa forte in questo periodo.

Terremoto negli Stati Uniti. Un sisma di magnitudo 6.5 è stato registrato nello Stato dell’Idaho secondo quanto riporta l’Istituto geofisico statunitense.

La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione alle 17.52, ora locale. L’epicentro è stato localizzato a circa 72 chilometri da Challis, nel centro-sud della regione, a circa 10 chilometri di profondità.

Non si segnalano danni a persone o cose per il momento, ma il terremoto ha spaventato molte persone che hanno subito commentato sui social quanto accaduto.

Si tratta della scossa più forte avvertita nello Stato dal 1983, quando un sisma di magnitudo 6.9 è stato registrato a Challis, uccidendo due studenti, rimasti sepolti sotto le macerie di un edificio crollato.

“Non abbiamo ricevuto segnalazioni di lesioni o danni significativi”, hanno scritto questa volta su Facebook le autorità locali. Il sisma è durato circa una ventina di secondi.

Poco dopo la prima scossa a nord della capotale Boise, un secondo sisma di magnitudo 4.6 è stato avvertito: in totale, le scosse di assestamento sono state circa una ventina.