Ultim’ora, Fedez è stato dimesso dall’ospedale:torna a casa

6 Ottobre 2023 - 13:37

Ultim’ora, Fedez è stato dimesso dall’ospedale:torna a casa

Fedez  dimesso dall’ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove era ricoverato dal 28 settembre.

I valori del sangue si sono stabilizzati e i medici hanno quindi dato il via libera per il ritorno a casa, dove continuerà la sua degenza. Al momento dell’uscita dal nosocomio con Fedez c’erano Chiara Ferragni e il padre Franco Lucia. “Volevo ringraziare tutta la struttura del Fatebenefratelli, il professor Zappa e soprattutto tutti i donatori di sangue – ha detto uscendo -. Cercherò in qualche modo di far accendere un riflettore su questo, perché senza i donatori di oggi non sarei qui”.

La Ferragni, che era a Parigi per la settimana della moda, è corsa al fianco del marito appena saputa la notizia. Da allora non si è mai separata da lui, portandogli anche il figlio Leone per una visita. Ieri, uscendo dall’ospedale, ha rassicurato i giornalisti: “Sta meglio”. Poi ha ringraziato i fan su X per il loro affetto: “Vi leggo e vi sono grata”.

Fedez ha avuto due episodi di sanguinamento interno a causa di ulcere anastomotiche, una complicanza rara di una chirurgia gastro-duodeno-digiunale. Il rapper aveva subito quell’intervento a marzo per asportare un raro tumore al pancreas, un carcinoma neuroendocrino.

Le ulcere anastomotiche sono spesso causate da un’infezione da Helicobacter pylori o favorite dall’assunzione di antinfiammatori non steroidei. Lo ha spiegato al “Corriere della Sera” Massimo Falconi, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, che ha operato Fedez.

Durante la degenza, Fedez è stato monitorato costantemente dal team di Chirurgia d’urgenza e oncologica diretto da Marco Antonio Zappa. Domenica scorsa è stato bloccato un secondo sanguinamento grazie a un’endoscopia, senza necessità di ulteriori trasfusioni.

Ora Fedez potrà continuare la sua convalescenza a casa, sotto la supervisione dei medici. Il rapper dovrà seguire una dieta rigorosa e sottoporsi a controlli periodici per evitare nuove complicazioni.

Fedez ha ricevuto molti messaggi di sostegno e solidarietà da parte dei suoi colleghi e amici del mondo dello spettacolo. Tra questi, J-Ax, Marracash, Elodie, Achille Lauro, Emma Marrone e tanti altri.

I fan del rapper sono felici di sapere che sta meglio e sperano di rivederlo presto sul palco. Fedez aveva annunciato a settembre il suo nuovo album “Contatto”, in uscita il 15 ottobre. Non si sa ancora se il lancio sarà posticipato o meno.

fonte:tgcom24

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net