Tragedia al Misano World Circuit Marco Simoncelli durante il week end delle gare di Coppa Italia Velocità. Un incidente mortale ha coinvolto quattro moto e un pilota di nome Fabrizio Giraudo, deceduto a seguito dell’impatto. Secondo una prima ricostruzione, uno dei piloti si sarebbe fermato ai bordi del circuito a causa di un problema al motore, ma una seconda moto in arrivo lo avrebbe colpito spostandolo al centro della carreggiata, dove sopraggiungeva una terza moto. Nel caos generale, Giraudo è caduto e purtroppo è stato investito ed ucciso da una moto in corsa.
Il 46enne di Fossano, in provincia di Cuneo, era iscritto al Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000. Giraudo è stato coinvolto in un contatto tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, è purtroppo deceduto.
La FMI, il promotore del Trofeo e il Misano World Circuit hanno deciso di annullare la manifestazione nel rispetto della tragedia occorsa. «Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze», ha dichiarato il Presidente FMI Giovanni Copioli.
L’incidente ha gettato nel dolore familiari, amici e appassionati di motociclismo. La Federazione Motociclistica Italiana ha espresso la propria vicinanza alla famiglia del pilota scomparso, e ha sospeso le gare in programma come segno di lutto e rispetto. In questi momenti così difficili, ci si stringe attorno ai cari di Fabrizio Giraudo, un motociclista appassionato che ha perso la vita facendo ciò che amava di più: correre su due ruote.
La federazione: Federmoto
Fonte:leggo.it
Leggi anche:Incidente