Fabrizio Corona scarcerato, subito dopo la fotografia macabra: l’ombra di un uomo impiccato

15 Aprile 2021 - 16:46

Fabrizio Corona scarcerato, subito dopo la fotografia macabra: l’ombra di un uomo impiccato

Accolte le questioni sollevate dalla difesa sullo stato di salute dell’ex fotografo

alternate text

Fabrizio Corona lascia il carcere di Monza e torna ai domiciliari. Lo conferma il suo legale Ivano Chiesa. Il tribunale di Sorveglianza di Milano ha accolto la richiesta dei difensori di sospendere il provvedimento con cui a marzo scorso era tornato in carcere, in attesa della decisione della Cassazione sul tema. La questioni sollevate dalla difesa sullo stato di salute dell’ex fotografo, che necessita di cure, sono state accolte e Corona è così tornato a casa.

Fuori dal carcere. Scarcerato a sorpresa. Si parla di Fabrizio Corona, che lascia il penitenziario di Monza e torna agli arresti domiciliari. L’ultimo arresto fu quello del giorno in cui inscenò il tentativo di suicidio, con seguente rissa con gli agenti di polizia e le terrificanti immagini dell’ex re dei paparazzi completamente ricoperto di sangue.

E subito dopo la scarcerazione, ecco il commento-social di Corona. Un commento inquietante, in cui l’immagine è l’ombra di un uomo impiccato. A corredo, una parte del testo della lettera scritta da Fëdor Dostoevskij a suo fratello Mikhail il 22 dicembre 1849, giorno in cui venne condannato a morte per poi essere graziato sul patibolo. Un testo nel quale, con discreta evidenza, Corona mostra di ritrovarsi.

Sul social si legge: “Mi hanno appena detto, fratello caro, che oggi o domani ci fanno partire. Ho chiesto di vederti. Mi hanno però detto che è impossibile; ti posso soltanto scrivere questa lettera, sbrigati anche tu a darmi un cenno di risposta. Temo che fossi in qualche modo a conoscenza della condanna (a morte). Dal finestrino della carrozza che ci portava sulla piazza d’armi Semënovskij ho visto una marea di gente può darsi che la notizia fosse giunta anche a te e che tu stessi in pena per me. Ora sarai più̀ sollevato. Fratello! Non mi sono scoraggiato né perso d’animo”, recitava il testo del maestro russo.

E ancora: “La vita è vita ovunque, la vita è dentro di noi, non al di fuori. Intorno a me ci saranno altri uomini, ed essere un uomo tra gli uomini e rimanerlo per sempre, qualunque disgrazia capiti, senza lamentarsi, non perdersi d’animo – ecco in che cosa consiste la vita, qual è il suo scopo. Me ne sono reso conto. Quest’idea si è fatta di carne e sangue. È la verità! Quella testa che creava, si nutriva della vita superiore dell’arte, che ha compreso e si è abituata alle nobili esigenze dello spirito, quella testa ormai si è staccata dalle mie spalle. Ne è rimasto il ricordo e le immagini create, ma rimaste ancora senza forma. Lasceranno cicatrici, è vero! Però in me è rimasto il cuore, e quella carne e quel sangue che ancora possono amare, soffrire, desiderare e ricordare, e in fondo anche questa è vita!”, concludeva Dostoevskij. O Fabrizio Corona, fate voi.

Tutto quello che c’è da sapere su Fabrizio Corona: le controversie legali, gli scandali, i gossip e la vita privata dell’ex Re dei paparazzi!

Nato il 29 marzo 1974 sotto il segno dell’Ariete, Fabrizio Corona è uno dei personaggi più controversi del mondo dello show business italiano. Soprannominato il Re dei Paparazzi, Corona è sempre stato nell’occhio del ciclone del gossip, soprattutto per gli scandali legati alle sue relazioni sentimentali con alcune delle donne più famose del mondo dello spettacolo, e per i numerosi processi giudiziari a suo carico.

Scopriamo cosa c’è da sapere su Fabrizio Corona, dalla vita privata alle controversie legali, passando per alcune curiosità.

Fabrizio Corona: i tatuaggi, il soprannome e…

– Viene soprannominato il Re dei paparazzi, ma lui stesso ha ammesso in più di un’occasione di non aver mai scattato una foto: il soprannome deriva dall’agenzia fotografica da lui fondata, la Corona’s, poi fallita nel 2008.

FABRIZIO CORONA

FABRIZIO CORONA

– Si vocifera che sia stato bocciato all’esame di maturità per aver insultato uno degli insegnanti dandogli del “ciccione.”

– Ha tantissimi tatuaggi: il volto di suo figlio Carlos, il nome di suo padre e la data della sua morte. Sul volto invece ha il disegno di una lacrima che e sembra che si sia fatto tatuare dopo la rottura con Belen.

– In carcere Corona ha perso gran parte dei suoi denti e, pur non volendone svelare il motivo, durante un’intervista da Maurizio Costanzo ha mostrato di indossare una placca sostitutiva.

– Fece scalpore un’intervista di Lele Mora che al Corriere della Sera raccontò di aver avuto una relazione con lui: “Ebbi una relazione con Corona, spesi per lui circa 2 milioni di euro. (…) Gli ho comprato 8 autovetture a partire da una Audi cabriolet per arrivare alla Bentley Continental. Anche l’appartamento a Milano in via De Cristoforis gliel’ho comprato io”.

-Il videomessaggio a Riccardo Fogli da parte dell’ex re dei paparazzi, mandato in onda durante la puntata dell’Isola dei Famosi del 4 marzo 2019, ha sollevato un polverone. Fabrizio Corona in seguito si è scusato, definendo quanto accaduto la cosa peggiore mai fatta in vita sua.

-Nel 2020 ha contratto il coronavirus, svelandolo nel corso di una puntata di Pomeriggio Cinque.

Fabrizio Corona, la vita privata: le sue ex fidanzate

Nel 2001 ha sposato la modella croata Nina Morić, da cui ha avuto un figlio, Carlos Maria. Nel 2007 la Morić ha chiesto la separazione, e successivamente lei e Corona hanno perso l’affidamento del bambino, che è stato affidato alla madre dell’ex re dei paparazzi. Un rapporto turbolento quello dei due: nell’ottobre del 2020, dopo che l’uomo ha contratto il coronavirus, la Moric ha dichiarato di chiamato la polizia perché l’uomo avrebbe violato la quarantena. Corona si è difeso accusando a sua volta la moglie di essere psicopatica.

Dal 2009 al 2012 è stato legato alla showgirl Belen Rodriguez: “Belen è l’unica donna che è riuscita a cambiarmi: non l’ho mai tradita. Nina invece sì”, ha raccontato a Panorama. La showgirl avrà un’interruzione di gravidanza durante la liaison con Corona e, poco tempo dopo, la loro storia d’amore naufragherà tra rumors e scandali eclatanti.

Nei primi mesi di novembre dello stesso anno, Fabrizio viene paparazzato in compagnia di Asia Argento. Si diffonde sul web una foto di un loro bacio appassionato: una coppia tanto improbabile quanto chiacchierata, che per oltre un mese monopolizza l’attenzione dei media ma che, pare, ha avuto vita breve!

Nella sua autobiografia, Non mi avete fatto niente, ha fatto i nomi di tutte le sue amanti più famose: Mariana Rodriguez, l’influencer Ginevra Rossini, Silvia Provvedi, Zoe Cristofoli, Malena, Patrizia Bonetti e Taylor Mega.

Nel suo profilo Instagram condivide spesso fotografie e scatti della sua quotidianità, fra cui foto del suo fisico… per niente male!

Fabrizio Corona: il carcere e i guai giudiziari

Nel 2007 viene arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e passa la notte in camera di sicurezza. Il giorno seguente viene di nuovo sorpreso alla guida, ma la patente gli era stata sospesa a tempo indeterminato. L’anno successivo è stato denunciato per guida senza patente per altre due volte.

Nel 2009 invece è stato fermato mentre percorreva la corsia preferenziale contromano. Inoltre Corona è stato condannato per evasione fiscale, detenzione e ricettazione di una pistola rubata e di banconote false, estorsione, violazione di domicilio, bancarotta fraudolenta, frode fiscale, appropriazione indebita e diffamazione.

Nel 2018 Novella 2000 ha paparazzato Corona durante un duro scontro con un fotografo, che ha reso necessario l’intervento delle polizia.

Ma Fabrizio è stato anche spesso vittima: è successo nel dicembre 2018, quando si è recato in compagnia di un operatore e un fonico presso il Boschetto della droga, zona di Milano non proprio sicura, per documentare il suo rapporto con la droga e il parallelismo della sua tossicodipendenza. Ma gli intenti non sono andati a buon fine, e lui, insieme a due collaboratori, hanno subito un’aggressione violenta con bastoni e cani. Una brutta storia, insomma… ma fortunatamente l’ambulanza ha soccorso Corona in tempo.

Il 25 marzo 2019 torna in carcere a causa della sospensione del provvedimento che lo aveva invece portato fuori. Provvedimento di affidamento da ridiscutere per capire se per l’ex re dei paparazzi possa esserci o meno la libertà. Nel dicembre del 2019 è stato trasferito in una casa di cura.

Nel marzo del 2021 il giudice ha deciso per il ritorno in carcere. Questa notizia ha devastato l’ex paparazzo che in diretta sui social si è ferito, mostrando poi il volto insanguinato. Successivamente è stato prelevato dagli agenti ed è andato in escandescenza. Insulti, botte, bestemmie contro la polizia che lo stava portando via per trasferirlo in carcere (il video ha fatto il giro del web). Questo potrebbe aver aggravato la sua posizione nei confronti della giustizia.

Fabrizio Corona contro Barbara D’Urso: le controversie legali

La conduttrice Barbara D’Urso ha chiesto e ottenuto 100.000 euro di risarcimento dall’ex Re dei paparazzi. La vicenda scoppia quando a Pomeriggio Cinque la giornalista Beatrice Baratto riferisce di aver querelato per truffa Corona, che, interpellato telefonicamente, replica:

Volevi un grande share? Te lo faccio fare adesso così andrai su tutte le televisioni d’Italia. Ti devi vergognare cara Barbara d’Urso, ti devi vergognare perché questo lavoro non sai neanche come si fa e non lo sai fare, e non sei stata e non sarai mai una giornalista. (…) questa signora falsa e bugiarda (Beatrice Baratto) quando ti ha telefonato ha detto che due giorni fa ha fatto una denuncia. Dove ca**o è la denuncia?”

Non solo: per scusarsi anche in diretta, Fabrizio Corona è ospite della prima puntata di Live Non è la D’Urso, programma condotto proprio da Barbara D’Urso in prima serata su canale 5.

Fabrizio Corona vs Ilary Blasi

Durante la puntata del Grande fratello Vip del 25 ottobre 2018, Corona è stato ospite della Casa per chiarire con la sua ex, Silvia Provvedi. Ma Ilary Blasi, con la quale i rapporti non erano proprio sereni, gli ha rinfacciato in diretta di aver messo in circolazione voci false sul presunto tradimento di Totti con Flavia Vento.

“Sei un caciottaro. Hai organizzato tutto quando mi dovevo sposare ed ero incinta del mio primo figlio, lo sa tutta Italia. Io quelli come te li ‘sgamo’ subito”, gli ha urlato contro Ilary Blasi. Il video è stato presto diffuso dalla pagine ufficiali del programma, e la sua risposta non ha tardato ad arrivare: “Tuo marito ha scritto un mare di ca**ate . La verità è che siamo tutti cornuti e tu sei stata tradita a un mese dal matrimonio”, ha replicato Corona.

La polemica di Corona è poi proseguita su Instagram stories, dove non si è risparmiato nè nei confronti di Totti, nè in quelli di Ilary.

Dove abita Fabrizio Corona

L’ex re dei paparazzi aveva una dimora milanese in Via De Cristoforis, zona della movida del capoluogo lombardo. Nel febbraio del 2019 però l’abitazione gli è stata confiscata. Da marzo 2019 Fabrizio Corona vive in carcere, a San Vittore.

Il patrimonio di Fabrizio Corona

Lo stesso Corona ha affermato che per il suo lavoro di paparazzo era in grado di guadagnare anche fino a 100 mila euro al giorno. Difficile stimare il suo patrimonio, considerato quello che gli è stato confiscato per i guai con la giustizia.

  •