Ultim’ora, esplode una bombola in casa: madre ferita, bimba in pericolo di vita

1 Agosto 2025 - 17:39

Ultim’ora, esplode una bombola in casa: madre ferita, bimba in pericolo di vita

Un’esplosione ha sconvolto Corato, in provincia di Bari. È successo in via San Vito, nel centro cittadino. Una bombola di gas è esplosa all’interno di un’abitazione. Subito dopo, è scoppiato un incendio.

Gravissime le condizioni di una bambina svizzera di 11 anni e di una donna. Le due erano in vacanza in Puglia. Erano nell’appartamento quando è avvenuto il disastro. Entrambe sono ora in ospedale, in pericolo di vita.

La bambina ha ustioni sul 60% del corpo. La donna è ustionata ovunque. I medici mantengono la prognosi riservata. Intanto la comunità è sotto shock. Tutto è avvenuto nel giro di pochi istanti.

Secondo le prime ricostruzioni, la bambina si trovava con un’amica di famiglia. I genitori non erano con lei in quel momento. Al piano inferiore c’erano altre due donne. Sono riuscite a mettersi in salvo appena in tempo.

L’esplosione sarebbe stata causata da una bombola Gpl. A quanto pare, si è innescata con l’accensione della luce in cucina. Le fiamme hanno avvolto tutto in pochi secondi. Subito è scattato l’allarme.

Quando i soccorsi sono arrivati, la situazione era già gravissima. Vigili del fuoco e polizia hanno subito messo in sicurezza la zona. Ora stanno indagando per chiarire le cause. L’intera palazzina è stata evacuata per precauzione.

Il sindaco Corrado De Benedittis ha parlato pubblicamente. Ha assicurato che le abitazioni al piano superiore non hanno subito danni strutturali. Poi ha aggiunto: “Spero che le due ferite si riprendano presto”.

Un testimone ha raccontato la scena a La Repubblica. “Una donna è volata dall’altro lato della strada, completamente ustionata”, ha detto. “Poi ho visto il cagnolino, che pare sia stato salvato. Poco dopo hanno portato fuori la ragazzina, su un telo bianco. Tutte e due erano ustionate”.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net