A Mestre, in provincia di Venezia, un autobus di linea della Actv è caduto dal cavalcavia della Vempa.
Secondo il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, è di almeno 20 morti e una quarantina di feriti il bilancio provvisorio della tragedia. La linea ferroviaria è stata interrotta. A seguito dell’impatto il mezzo precipitato, alimentato a metano, si è incendiato. Vigili del fuoco: “Ci sono tanti morti, troppi”.
I VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO
Ci sono tanti morti, troppi”. Sono le prime parole di un vigile del fuoco che si è allontato per qualche minuto della zone di operazioni di recupero del pullman precipitato a Marghera. La zona è presidiata dalle forze dell’ordine che non fanno entrare nessuno. Ci sono almeno 50 ambulanze.
Il commento della premier Meloni
“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”. Lo dichiara in una nota il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Il comunicato della prefettura:
E’ di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell’incidente avvenuto a Mestre/Marghera questa sera e comunicato dalla Prefettura ai soccorritori.
fonte :tgcom24