È morto Toto Cutugno. A 80 anni appena compiuti a luglio il cantautore si è spento oggi intorno alle 16 all’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato.
A dare la notizia all’ANSA è il suo manager Danilo Mancuso che spiega che, “dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi”.
In aggiornamento
Toto Cutugno, icona amata della musica, è deceduto all’età di 80 anni. Lascia un segno indelebile nella storia musicale italiana e mondiale. Conosciuto per il brano “L’italiano”, ha avuto grande successo anche all’estero, specialmente in Est Europa. Anche in paesi come Russia e Ucraina, il brano è celebre.
Cutugno, autore di successi cantati da altri, ha segnato un’era. “L’italiano”, trionfante a Sanremo, conquistò le classifiche europee e generò molte cover. Ha scritto per artisti come Leali e i Ricchi e Poveri. La sigla “Una domenica italiana” è memorabile.
Nel 1990, vinse l’Eurovision con “Insieme: 1992”. Nei ’90, fu conduttore con Carrà e Faletti. Dagli anni 2000, dedicò tempo alle tournée mondiali. Nel 2008 a Sanremo, ottenne il quarto posto con “Un falco chiuso in gabbia”.
Nel 2019, l’Ucraina lo bandì insieme ad altri per la vicinanza alla Russia. Oggi, Toto Cutugno è ricordato come talento musicale e ambasciatore della musica italiana oltre i confini nazionali.
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net