Ultim’ora. E’ morto LEONARDO CENCI: simbolo della lotta contro il TUMORE

30 Gennaio 2019 - 12:23

Ultim’ora. E’ morto LEONARDO CENCI: simbolo della lotta contro il TUMORE

Ultim’ora. E’ morto LEONARDO CENCI: simbolo della lotta contro il TUMORE

Perugia in lutto: questa mattina si è spento Leonardo Cenci, 46 anni, presidente dell’associazione Avanti Tutta diventato testimonial a livello nazionale della lotta contro il cancro attraverso lo sport e la solidarietà. Così lo staff dell’associazione su Facebook: “Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli. La sua missione sulla terra è terminata questa mattina, poco dopo le ore 10.
Di questi sei anni che gli sono stati “regalati” dalla malattia non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi e l’invincibilità nel suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso.
Corri Leo in cielo, corri felice e veglia su chi, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell’amore andando sempre #AvantiTutta. R.I.P. Guerriero”.

Leonardo era stato insignito dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella come “esempio civile” per il suo impegno nello sport. Il fondatore di Avanti tutta ha tra l’altro corso per due volte la maratona di New York con la malattia in atto. Da qualche settimana il suo quadro clinico era peggiorato. Dopo un primo ricovero all’inizio di novembre per un improvviso abbassamento della vista causato dalle metastasi al cervello, Cenci si era ripreso e aveva continuato le sue innumerevoli attività. Alla vigilia di Natale, era stato colto da un attacco epilettico. Il peggioramento, fino al tragico epilogo.(Fanpage)