Ultim’ora, è morto il senatore del PD Bruno Astorre: si trovava in un ufficio del Senato

3 Marzo 2023 - 13:48

Ultim’ora, è morto il senatore del PD Bruno Astorre: si trovava in un ufficio del Senato

Il Senato italiano è stato scosso dalla tragica notizia della morte del senatore del Partito Democratico, Bruno Astorre, avvenuta mentre si trovava in uno degli uffici del palazzo Cenci. Attualmente, il portone del Senato è chiuso e l’area è stata presidiata dal segretario generale di Palazzo Madama e dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato. Anche l’ex segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, si trova sul posto.

Bruno Astorre era un politico romano di sessant’anni, nato l’11 marzo 1963, e aveva ricoperto la carica di senatore dal 2013. Era inoltre segretario regionale del Partito democratico dal dicembre del 2018 e sposato con la sindaca del Comune di Frascati, Francesca Sbardella.

L’annuncio della sua morte ha scatenato l’immediata reazione del mondo politico, con il segretario del Pd, Enrico Letta, che ha espresso il suo shock: “Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari”.

Il Senato italiano è in lutto per la perdita del senatore Astorre, un politico stimato e rispettato, le cui qualità e la cui passione per il lavoro rimarranno sempre nella memoria di coloro che lo hanno conosciuto e lavorato con lui.

Fonte: fanpage