Ultim’ora. E’ morto il grande Chef: l’Italia piange uno dei suoi stellati

4 Giugno 2019 - 13:12

Ultim’ora. E’ morto il grande Chef: l’Italia piange uno dei suoi stellati

Ultim’ora. E’ morto il grande Chef: l’Italia piange uno dei suoi stellati

Tragico e fatale incidente stradale nelle scorse ore a Taormina, culla costa orientale della Sicilia. Un centauro ha perso la vita dopo aver impattato violentemente contro una vettura mentre si trovava a bordo della sua motocicletta da enduro. La tragedia nella prima serata di lunedì, intorno alle 19, in via Pirandello, la strada che dalla collina porta fin sulla litoranea.

La vittima dello schianto è Davide Biuso, un trentatreenne originario di Mascali, cittadine nella città metropolitana di Catania ma pochi chilometri da Taormina dove invece il centauro svolgeva la professione di chef in un ristorante del centro storico. Per lui inutili i successivi soccorsi medici accorsi sul posto. L’impatto è stato così violento da sbalzarlo a diversi metri di distanza sull’asfalto. Davide Biuso è morto praticamente sul colpo e al personale del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata poi portata all’obitorio dell’ospedale di Taormina.

Sul luogo dell’accaduto, insieme all’ambulanza, sono accorsi anche gli agenti della locale polizia municipale della sezione infortunistica per i rilievi del caso che aiuteranno a ricostruire l’accaduto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sia la moto su cui si trovava la vittima sia l’auto con cui si è scontrata viaggiavano nella stessa direzione. Giunti all’altezza di Villa Mon Repos, l’impatto fatale che non è stato frontale. Probabilmente la vettura, una Seat Leon al cui volante vi era un cittadino straniero,  ha iniziato a svoltare verso sinistra per entrare in una strada privata e il centauro che era dietro non ha fatto in tempo a frenare. Un impatto devastante che no ha lasciato scampo allo chef siciliano. (Fanpage)