È morto Alain Delon. Il divo del cinema francese e non solo ci lascia all’età di 88 anni. In un comunicato ad Afp, i tre figli hanno comunicato la dipartita del padre, precisando che si sia spento in piena serenità. Muore un’icona della storia del cinema.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
È morto Alain Delon. Il divo (88 anni) del cinema francese si è spento serenamente nella sua casa di Douchy.
A darne notizia ufficiale sono i tre figli che, su AFP, hanno pubblicato una nota in cui si comunicava la tragica scomparsa.
“Alain Fabien, Anouchka e Anthony, insieme al (suo cane) Loubo – si legge nella nota indirizzata ad Afp – sono profondamente addolorati nell’annunciare la morte del loro padre. Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia. La famiglia chiede di rispettare la privacy in questo momento di lutto estremamente doloroso”. Si legge nella nota.
Con Alain Delon muore un’icona del cinema di ogni tempo. Ha recitato, infatti, per registi come René Clément, Luchino Visconti, Michelangelo Antonioni, Louise Malle, Jean-Pierre Melville, Jean-Luc Godard e Agnès Varda tra gli altri, interpretando ruoli come quello di Rocco in Rocco e i suoi fratello, il Principe ne Il Gattopardo, il killer Jeff in Franck Costello faccia d’angelo, Jean-Paul Leroy ne La Piscina, tra le altre. Una serie di ruoli che gli ha permesso di vincere nel 1985 il Premio César – gli Oscar del Cinema francese – come migliore attore per il film Notre histoire, il David di Donatello, l’Orso d’oro alla carriera al Festival di Berlino, mentre nel 1963 ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe per il film Il Gattopardo. L’ultima volta che è apparso in un film è stato nel film Asterix alle Olimpiadi di Frédéric Forestier e Thomas Langmann.
Fonte: Fanpage
Leggi anche:
https://retenews24.net/nubifragi-e-grandinate-in-sardegna-le-strade-diventano-fiumi-uid-21/