Ultim’ora, è morta la moglie di Lino Banfi: malata da tempo di Alzheimer

22 Febbraio 2023 - 9:06

Ultim’ora, è morta la moglie di Lino Banfi: malata da tempo di Alzheimer

È morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi e madre della loro figlia Rosanna. La donna era malata di Alzheimer da tempo, una malattia che ha causato dolore a coloro che le erano vicini, come ha raccontato la stessa Rosanna Banfi in passato.

La notizia della morte è stata data dalla figlia Rosanna sui social media, condividendo una foto in bianco e nero della madre giovane e spensierata. Lino Banfi non ha ancora commentato la notizia.

Lucia e Lino erano sposati da più di 60 anni e il loro amore era sincero e profondo. L’attore ha svelato il segreto della loro relazione duratura: la costruzione di una casa in comune, fatta di sacrifici e sofferenze.

Lino si è commosso parlando della sua compagna di vita, raccontando di come durante la pandemia gli avesse chiesto di trovare un modo per morire insieme.

La malattia di Alzheimer ha colpito Lucia negli ultimi anni, causando dispiacere alla famiglia. Rosanna Banfi ha parlato della tristezza profonda che provava nell’andare a trovare la madre, a causa della sua scordatezza e della difficoltà di comunicare con lei.

La morte di Lucia Zagaria rappresenta una grande perdita per la famiglia Banfi, che ha vissuto insieme tanti momenti brutti e belli della vita. Il legame tra Lino e Lucia era così forte che l’attore non riesce a immaginare una vita senza di lei.

La loro storia d’amore è stata costruita con tanta dedizione e passione, diventando un calcestruzzo che ha reso la loro casa antisismica e indistruttibile.