Ultim’ora, è morta la giornalista Maria Giovanna Maglie

23 Maggio 2023 - 9:11

Ultim’ora, è morta la giornalista Maria Giovanna Maglie

Maria Giovanna Maglie, saggista e opinionista, è morta.

Francesca Chaouqui ha annunciato la triste notizia sui social: “Maria Giovanna Maglie è tornata alla Casa del Padre questa mattina. Portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa è spirata questa mattina. Ero accanto a lei e ha lottato fino alla fine come sempre. Ora è in pace”. Maglie era stata ricoverata per due mesi lo scorso dicembre a causa di problemi di salute.

Alla fine del 2022, Maria Giovanna Maglie aveva personalmente rivelato i suoi problemi di salute e il lungo ricovero in un’intervista a Fanpage.it: “Sto un po’ meglio.

Ho subito un importante intervento al cuore che, purtroppo, ha avuto delle complicanze inaspettate nel post-operatorio.

Questo ha prolungato sia la malattia che la degenza. Ho sofferto molto, con un’anemia molto grave”. Riguardo alla specifica causa dell’operazione, aveva dichiarato: “Ho avuto un aneurisma non scoppiato dell’aorta, ma grazie a Dio ora non ce l’ho più”.

Pochi giorni prima, la stessa giornalista aveva rivelato di aver avuto un malore durante la maratona elettorale del programma televisivo Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro.

Tuttavia, i telespettatori non se ne erano accorti, come aveva sottolineato la stessa Maglie: “Ho avuto un malore che ho cercato di nascondere. Ho concluso la diretta e poi ho spiegato che avevo bisogno di staccare. Non so nemmeno se gli spettatori se ne siano accorti”.

Nata a Venezia, Maria Giovanna Maglie ha iniziato la sua carriera giornalistica a L’Unità. Nel 1989 si è unita alla Rai, dove la sua carriera ha preso il volo.

È stata inviata in Medio Oriente durante la prima guerra del Golfo, diventando successivamente corrispondente da New York. Oltre ad essere autrice di libri e documentari, è diventata particolarmente popolare come opinionista in programmi televisivi come L’isola dei famosi, La sposa perfetta, La vita in diretta, L’Arena e Stasera Italia.

Negli ultimi anni, la giornalista non ha nascosto le sue posizioni politiche di destra, finendo spesso al centro del dibattito a causa di affermazioni controverse che le hanno procurato numerose critiche, tra cui quelle rivolte all’attivista ambientale Greta Thunberg.

Fonte: fanpage

Seguici su telegram: https://t.me/retenews24