Un drammatico incidente in autostrada si è verificato ieri mattina su un’autostrada nello Stato USA del Texas. Otto persone, tra cui quattro migranti, hanno perso la vita. Il veicolo che trasportava i migranti si è scontrato frontalmente con un SUV, provocando un incendio.
Il fatto è accaduto intorno alle 6:30 al largo della Highway 57 tra La Pryor e Batesville. Il veicolo sospetto di traffico di esseri umani ha tentato di superare un autocarro a 18 ruote in una zona a divieto di transito. Non è riuscito a evitare l’impatto con il SUV Chevy che proveniva dalla direzione opposta.
Nel SUV c’erano due persone: Jose Lerma, 67 anni, e Isabel Lerma, 65 anni, originari di Dalton, nello Stato della Georgia. Entrambi sono morti sul colpo. Anche il presunto trafficante e quattro migranti sono deceduti nel drammatico incidente in autostrada. Le autorità hanno riferito che “diverse” vittime provengono dall’Honduras.
L’autostrada US-57 è stata chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e di indagine. Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Texas, tramite lo sceriffo della contea di Zavala, ha confermato che il veicolo coinvolto nel sinistro era sotto indagine per traffico di esseri umani.
La contea di Zavala è una zona nota per essere attraversata da molti migranti che cercano di raggiungere il confine con il Messico. Lo sceriffo Eusebio Salinas ha dichiarato che l’autostrada US-57 è una delle strade con maggior traffico perché collega un’importante autostrada al Messico. Ha aggiunto di essere consapevole che parte di questo traffico proviene dai migranti condotti alla loro “prossima destinazione” dopo aver attraversato il confine.
“Solo l’anno scorso abbiamo avuto oltre 400 arresti per casi di traffico di esseri umani”, ha affermato Salinas. Ha anche detto che la sua contea ha registrato una media di 10-12 inseguimenti in un periodo di 24 ore. “Sì, è una notizia, soprattutto in una contea così piccola”, ha commentato.
Joel Barajas, un residente della zona, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione. “Preoccupa che non sappiamo chi sono, non sappiamo da dove vengono, qual è il motivo per cui vengono inseguiti”, ha detto a News4Sa. Ha anche fatto appello alle autorità affinché aumentino la sicurezza e la vigilanza sull’autostrada.
L’incidente di ieri è uno dei più gravi avvenuti negli ultimi anni in Texas. Nel marzo 2021, 13 migranti erano morti in un incidente simile vicino al confine con il Messico. Il veicolo che li trasportava era entrato in collisione con un camion dopo aver ignorato uno stop.
Fonte: Fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito http://retenews24.net