+++ ULTIM’ORA: Devastante esplosione in pieno centro, ci sono diversi feriti +++

12 Gennaio 2019 - 9:47

+++ ULTIM’ORA: Devastante esplosione in pieno centro, ci sono diversi feriti +++

+++ ULTIM’ORA: Devastante esplosione in pieno centro, ci sono diversi feriti +++

Una fortissima esplosione si è verificata a Parigi, nel quartiere dell’Opera. Sembra che la deflagrazione sia avvenuta in una boulangerie (panificio) nella rue de Trevise, non lontano dal teatro delle Folie Bergere. Un palazzo è in fiamme, ci sono almeno 20 feriti di cui due in gravissime condizioni. Secondo le ultime notizie, la causa dell’esplosione starebbe in una fuga di gas all’interno della boulangerie.

Sarebbero due gli italiani rimasti feriti nell’esplosione di Parigi. Tra questi c’è un operatore del programma Cartabianca, il videomaker Valerio Orsolini, che ha riportato una ferita sopra un occhio. E’ stato subito medicato e le sue condizioni non sono gravi. L’operatore era a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli. Ferita anche una ragazza che lavorerebbe in un hotel adiacente alla zona dell’esplosione. La giovane si troverebbe attualmente all’ospedale parigino de Lariboisiere.

La capitale era già in allerta per il nono sabato di violenze per le manifestazioni dei gilet gialli. Il movimento di protesta, nonostante segni di stanchezza, starebbe acquisendo nuovo slancio. Il  5 gennaio circa 50mila persone hanno preso parte ai cortei a livello nazionale. In questo weekend, migliaia di manifestanti dovrebbero dirigersi verso la cattedrale della città di Bourges, nonostante sia stato bandito l’ingresso nel centro storico.