Ultim’ora: Crolla il ponte dove passa la metto. Almeno 20 morti. Una tragedia assurda

4 Maggio 2021 - 8:49

Ultim’ora: Crolla il ponte dove passa la metto. Almeno 20 morti. Una tragedia assurda

Almeno 20 persone sono rimaste uccise per la caduta di un convoglio della metropolitana di Città del Messico, in seguito al crollo della struttura sottostante.

Tra le vittime ci sono anche alcuni minori; una settantina i feriti. L’incidente è avvenuto ieri sera (intorno alle 22 ora locale), nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a Sud della capitale.

La televisioni messicane mostrano le immagini di dozzine di vigili del fuoco e soccorritori a lavoro per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo accartocciati.

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha annunciato su Twitter che si è recata sul luogo dell’incidente, ma ha fermato i soccorsi “per il rischio di altri crolli”. Si riprenderà all’arrivo di una gru. “Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente”, ha detto Sheinbaum. La sindaca esclude comunque che ci siano persone intrappolate sotto le macerie.

I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz’aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.

  •