Ultim’ora Coronavirus, il premier Conte: “Prova durissima e crisi senza precedenti”

25 Marzo 2020 - 18:30

Ultim’ora Coronavirus, il premier Conte: “Prova durissima e crisi senza precedenti”

Ultim’ora Coronavirus, il premier Conte: “Prova durissima e crisi senza precedenti”.

Coronavirus, il premier Giuseppe Conte parla alla Camera. Al via nell’Aula della Camera l’informativa urgente del presidente del Consiglio Giuseppe Conte sull’emergenza Coronavirus.

Dopo l’intervento di Conte interverranno i rappresentanti di tutti i gruppi parlamentari. L’intera fase di questa seduta viene trasmessa in diretta televisiva.

Il presidente del Consiglio parla ad un’Aula abbastanza piena: ci sono più di un centinaio di deputati. I ministri, per garantire la distanza, sono seduti anche ai banchi dei sottosegretari.

«Prova durissima, ogni giorno il dolore si rinnova», le prime parole del premier Conte

«La diffusione dell’emergenza coronavirus ha innescato in Italia e in Ue una crisi senza precedenti» che ci sta costringendo «ad una prova durissima». Lo dice il premier Giuseppe Conte nel corso dell’informativa alla Camera.

Un lungo ed unanime applauso dell’Aula della Camera si è levato quando il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ricorda le vittime del Coronavirus. Deputati e ministri si sono levati in piedi ad applaudire.

«Ci sarà tempo per tutto, ma questo è il tempo dell’azione. Il governo ha agito con la massima determinazione, con assoluta speditezza». Lo dice il premier Giuseppe Conte nel corso dell’informativa alla Camera.

Ancora Conte: «La scelta degli interventi effettuati si è sempre basata sulle relazioni del Comitato tecnico-scientifico. I principi ai quali ci siamo attenuti sono stati quelli della massima precauzione ma contestualmente anche quelli della proporzionalità dell’intervento all’obiettivo. È questa la ragione della gradualità delle misure». (Leggo)