Ultim’ora CoronaVirus: il Farmaco sperimentale di Napoli funziona. L’azienda: ”Gratis a tutti gli ospedali italiani”

12 Marzo 2020 - 12:36

Ultim’ora CoronaVirus: il Farmaco sperimentale di Napoli funziona. L’azienda: ”Gratis a tutti gli ospedali italiani”

Il farmaco che potrebbe curare le complicanze polmoni da coronavirus verrà distribuito gratuitamente agli ospedali italiani.

La cura sperimentale testata dai medici napoletani dell’Azienda Ospedaliera dei Colli e dell’Istituto Nazionale Tumori Irccs Fondazione Pascale ha dato buoni risultati. 

Su Facebook scrive: “Lui è Maurizio de Cicco, amministratore delegato della Roche Italia, l’azienda farmaceutica che produce il farmaco rivelatosi efficace contro le complicanze polmonari da coronavirus.

E il dottor de Cicco – prosegue – ha appena fatto sapere al Ministero della Salute ed alle regioni che la sua azienda fornirà gratuitamente il farmaco (molto costoso) agli ospedali italiani che ne faranno richiesta“.

“Il gesto è davvero molto bello perché alimenta e rafforza la speranza di noi tutti. E viene incontro ad un sistema sanitario che sta lottando, senza arrendersi, allo stremo delle forze, dandogli uno strumento in più senza intaccare le sue risorse. 

Un grazie dunque anche da parte nostra a Maurizio de Cicco. È così che vinceremo questa battaglia. Tutti uniti e ognuno facendo la sua parte.” Fonte: TeleclubItalia.