ULTIM’ORA CORONAVIRUS. Conte in conferenza stampa: ecco quando parlerà

10 Aprile 2020 - 13:02

ULTIM’ORA CORONAVIRUS. Conte in conferenza stampa: ecco quando parlerà

È in programma alle 14 di oggi, venerdì 10 aprile, l’attesa conferenza stampa del premier Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio dei ministri farà il punto sull’emergenza Coronavirus, sull’accordo raggiunto dall’Eurogruppo e sulle nuove strategie del lockdown, che dovrebbe essere prorogato fino al 3 maggio prossimo, seppur con qualche cauta apertura.

Sarà possibile, come sempre, seguire l’intervento di Conte in diretta streaming sui suoi canali social e in tv. Come già avvenuto in precedenza, l’evento sarà seguito anche da Tg1 e Skytg24, oltre che su Fanpage.it.

In Spagna sono state registrate 605 nuove vittime per il Coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo ha annunciato il ministero della Salute spiegando che si tratta del bilancio più basso dal dal 24 marzo e precisando che il totale dei morti di Covid-19 nel Paese è di 15.843. Aumentano ancora i casi, con 4.576 nuovi contagiati per un totale di 157.022

Dopo il presidente Mattarella, anche il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha ringraziato pubblicamente le Forze di Polizia in occasione del 168esimo anniversario della fondazione del Corpo.

“Ogni giorno donne e uomini della Polizia di Stato svolgono con impegno, professionalità e senso del dovere il proprio lavoro – ha scritto in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook -. Anche durante questa emergenza il loro intervento è stato prezioso e fondamentale.

E continuerà ad esserlo. Vogliamo ribadire il nostro ringraziamento a queste persone sono servitori dello stato, preziosi al Paese, che per difendere il proprio popolo sono pronti a rischiare la vita”.

Infine, ha concluso aggiungendo: “Quando vedete donne e uomini in divisa per strada ricordate di applaudirli e ringraziarli. Sono eroi silenziosi che lavorano per garantire la sicurezza di ogni singolo italiano. Grazie di tutto”.

Altri due medici sono morti per l’epidemia di Covid-19. Sono Edoardo Valli, ginecologo, e Nabil Chrabie, medico di famiglia. Il totale dei decessi sale così a 107, secondo l’aggiornamento della Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo) che include anche i medici pensionati richiamati in servizio o comunque attivi per l’emergenza, medici in servizio e pensionati. Fonte: Fanpage.