ULTIM’ORA CONTE: “Oggi dirò qualcosa di importante agli italiani”

10 Aprile 2020 - 11:15

ULTIM’ORA CONTE: “Oggi dirò qualcosa di importante agli italiani”

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato che terrà nella giornata di oggi una conferenza stampa per aggiornare il paese su importanti questioni legate all’emergenza Coronavirus in Italia.

Lo ha fatto con un messaggio pubblicato sul suo account Twitter: “Io ho una sola parola: la mia posizione e quella del Governo sul Mes non è mai cambiata e mai cambierà.

Più tardi in conferenza stampa vi aggiornerò su questo e su altre importanti questioni che riguardano il nostro Paese. Ci saranno notizie interessanti che tutti gli italiani dovranno ascoltare.

A più tardi”. È probabile che il presidente del Consiglio ufficializzerà anche la proroga fino al 3 maggio delle misure restrittive per evitare il diffondersi del contagio.

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha inviato un messaggio al capo dello Stato, Franco Gabrielli, in occasione del 168esimo anniversario della nascita del Corpo. ”

L’attuale situazione di emergenza sanitaria ha determinato un impegno straordinario delle Forze di Polizia, chiamate a vigilare sull’osservanza delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, ma anche a concorrere alle necessarie attività di sostegno, comunicazione e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini”.

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha dichiarato in una intervista al Corriere della Sera che ci saranno più controlli in tutta Italia durante i giorni di Pasqua e Pasquetta per evitare il diffondersi del Coronavirus:

“Scongiuriamo i trasferimenti in seconde case e località turistiche. Chi non potrà giustificare i propri spostamenti verrà sanzionato. Però vorrei dire che ognuno di noi è il miglior controllore di sé stesso: un richiamo all’autodisciplina per il rispetto delle regole come atto collettivo di responsabilit”.

Sul rischio di infiltrazioni mafiose nell’emergenza: “Tantissimi lavoratori precari potrebbero rappresentare un bacino d’utenza per la malavita”. continua a spiegare. Fonte: Fanpage.