Ultim’ora: Conte firma il patto per Napoli e lancia Manfredi Sindaco

27 Maggio 2021 - 17:03

Ultim’ora: Conte firma il patto per Napoli e lancia Manfredi Sindaco

“Questo patto non è una mediazione al ribasso, non è un compromesso. È la convinzione di aver imboccato la strada giusta, è la dimostrazione che ciò che serve non è cedere a frettolose soluzioni e fusioni a freddo ma partire dall’analisi dei problemi e da qui trovare il ventaglio delle soluzioni per risolverli”.

Lo scrive il leader in pectore del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in un lungo post su Facebook. “Muoviamo questo passo senza paura, con determinazione: per prendere di petto questa sfida, con realismo e concretezza.

Quello stesso realismo dimostrato da Gaetano Manfredi, che fin da subito si è detto pronto a lavorare per Napoli se fosse stato posto nella condizione di incidere sulla vita dei suoi concittadini e di trasformare le loro voci in capitoli di programma. E così sarà”, aggiunge.

“Il Movimento 5 Stelle, Pd e Leu sono al suo fianco e sostengono un percorso che vuole assicurare alla città un solido cammino di sviluppo. Il Patto mette nero su bianco misure concrete per il territorio di Napoli, comprese le aree dove la depressione socio-economica ha morso con più ferocia: non sono parole al vento, ma il cambiamento che pretende di bussare alla porta della cittadinanza. Una strada di crescita collettiva, un vaccino contro ogni rassegnazione e pessimismo”.

  •