Ultim’ora clamoroso,Ministro Piantedosi smentisce Matteo Salvini:«Al momento non ci sono morti accertati».

26 Novembre 2022 - 13:25

Ultim’ora clamoroso,Ministro Piantedosi smentisce Matteo Salvini:«Al momento non ci sono morti accertati».

«Al momento non ci sono morti accertati». Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, al Centro operativo nazionale dei Vigili del Fuoco per seguire in video conferenza con tutte le istituzioni impegnate le operazioni di soccorso per la frana a Casamicciola:

“C’è qualche difficoltà nelle operazioni di soccorso, le condizioni climatiche sono ancora molto impegnative, ma stiamo mandando mezzi sia via mare che con il sorvolo aereo. È una situazione in evoluzione molto grave da seguire.”

Le parole di Salvini sono state smentite poco dopo dal prefetto di Napoli, Claudio Palomba, nel corso di un punto stampa tenuto in Prefettura, dove è stato attivato il centro coordinamento soccorsi, insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il sindaco della Città metropolitana di Napoli Gaetano Manfredi e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. “Al momento, da tutte le istituzioni coinvolte, non abbiamo segnalazioni di morti accertate, non sono stati recuperati cadaveri”, ha detto il prefetto.