Ultim’ora: Catello Maresca si ferma per 7 giorni “Meglio essere prudenti”

5 Agosto 2021 - 9:03

Ultim’ora: Catello Maresca si ferma per 7 giorni “Meglio essere prudenti”

Colpo di scena notturno nella controversa campagna elettorale di Catello Maresca. Stavolta l’ex PM dovrà affrontare un problema molto comune: il Covid. Catello O’ positivo fortunatamente non è contagiato, ma è venuto a contatto con una persona che ora è positiva (per Covid).

Una battuta d’arresto che arriva al termine di una riunione tra Catello e la sua segreteria organizzativa capitanata dai due esponenti di centro destra Nicola Mercurio e Antonello Rinaldi. Riunione che doveva servire a rilanciare una campagna elettorale un po’ arenata ma che ha dovuto fare i conti con la realtà.

“Catello preferisce essere prudente e fermarsi per 7 giorni. Lui è negativo, vaccinato, ma meglio non rischiare” così Maresca ferma le sue attività di campagna elettorale per almeno 7 giorni. Nulla si sa invece del suo staff.

Ad oggi non risultano appuntamenti in agenda nel suo comitato fino al 15 agosto. Probabile che le attività di formazione delle liste vadano avanti da remoto. Il comitato elettorale in teoria dovrebbe avere vita autonoma, ma notizie chiare non ce ne sono.

Catello proprio ieri aveva lanciato delle dichiarazioni un po’ confuse sul Green pass, forse per tenere buone le anime di centro destra estremo che animano la sua compagine elettorale. Dichiarazioni che lo hanno fatto “bacchettare” da Vincenzo Varriale dei Moderati e Graziella Pagano di Italia viva.

Ironia della sorte in pratica che lo hanno poi messo davanti alla cruda realtà del Covid. Adesso Catello potrà usare questi giorni di pausa per capire da dove ripartire.

Una campagna elettorale che non va

La campagna elettorale di Catello al netto del Covid non sembra però decollare. Da cambi di rotta sulle liste, fino a litigi nel suo staff segreteria, fino ad un rapporto pieno di ostacoli tra lui e i partiti.

Difficile prevedere se tutti questi ostacoli alla fine lo stiano davvero danneggiando o se Catello o’ positivo alla fine troverà anche questa volta il modo di vincere in qualche modo. Fatto sta che i tempi stringono e tra un mese esatto bisognerà mettere a terra la lista.

  •