Chiara Ferragni è indagata per truffa aggravata. Lo ha annunciato lei stessa in una nota dei suoi legali. Dice che parlerà solo ai magistrati.
L’imprenditrice ha diffuso il comunicato dopo la notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati. La notizia era arrivata l’8 gennaio. L’influencer aveva detto di essere serena e di aver agito in buona fede. Aveva espresso fiducia nella magistratura.
L’indagine riguarda il caso pandoro Balocco-Ferragni. Il dolce natalizio era stato messo in vendita a Natale del 2022. Ferragni aveva detto che parte del ricavato sarebbe andato in beneficenza all’Ospedale Regina Margherita di Torino. Invece la donazione era già stata fatta e ammontava a 50mila euro.
La giustizia dovrà stabilire se si tratta di truffa o no. Oltre all’influencer , è indagata anche Alessandra Balocco, la presidente della casa dolciaria. Per questo motivo, ci sono due fascicoli aperti: uno a Milano e uno a Cuneo. Una delle due Procure dovrà però rinunciare.
Nessuna delle due Procure ha in programma di convocare le indagate per un interrogatorio. Questa settimana verranno sentiti i testimoni. Ferragni potrà essere ascoltata solo se lo vorrà o se lo chiederà il procuratore aggiunto Eugenio Fusco.
Ferragni ha già detto di voler parlare ai magistrati. Ma i tempi non sono chiari. Ferragni potrebbe essere sentita dopo gli altri interrogatori. Fonti investigative hanno detto a Fanpage.it che si vuole accelerare il processo e concludere le indagini.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Consulta il nostro sito http://retenews24.net