Interviene per sedare una rissa, pestato coi caschi. Carabiniere è grave

1 Agosto 2020 - 10:22

Interviene per sedare una rissa, pestato coi caschi. Carabiniere è grave

Mega rissa tra giovani a piazza Quartuccio. Caschi, sedie, sgabelli e persino una transenna sono stati utilizzati nella rissa che ha coinvolto una ventina di ragazzi. Nella colluttazione un ragazzo a terra in attesa dell’ambulanza. Ferito a terra un carabiniere che voleva dividerli.

E’ quanto accaduto poco dopo la mezzanotte nei pressi di piazza Principe Umberto a Castellammare di Stabia. Un luogo che è ormai diventato simbolo della movida incontrollata stabiese e dei continui soprusi. Due uomini, per ragioni ancora da appurare, hanno iniziato prima ad insultarsi, per poi passare alle mani.

Un carabiniere fuori servizio ha così provato ad intervenire per sedare gli animi ma è stato preso di mira dai balordi e picchiato selvaggiamente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia del locale commissariato oltre ad un’ambulanza del 118.

I medici hanno soccorso il malcapitato e poi condotto al vicino pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo.
Gli agenti della polizia, invece, hanno sentito alcuni testimoni e stanno ora indagando per individuare i responsabili.

Nel frattempo. Il traffico è andato completamente in tilt, tra l’altro già congestionato a causa della sosta selvaggia che in piazza Principe Umberto raggiunge il suo clou con auto parcheggiate anche in terza fila. L’apoteosi delle violazioni al codice della strada.

Un episodio che solleva nuovamente le polemiche sulla necessità di maggiore sicurezza in città, ormai da tempo al centro di risse e di soprusi di ogni genere.

Carabiniere in condizioni gravi

Un carabiniere fuori servizio è stato pestato selvaggiamente da un gruppo di persone dopo essere intervenuto per sedare una lite. E’ accaduto intorno alla mezzanotte nel centro di Castellammare di Stabia (Napoli). Il militare è stato aggredito e picchiato con caschi e sedie ed è stato colpito gravemente alla testa, perdendo conoscenza. Le ferite gli hanno provocato una seria emorragia. Trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono gravi.
Fonte: positanonews.it e Tgcom24