Ultim’ora Campania. Influenza killer: donna in fin di vita. La corsa in ospedale
All’ospedale Umbero I di Nocera Inferiore una donna è stata ricoverata poiché colpita da influenza suina. Il nosocomio nocerino ha riscontrato nella donna il virus Ah1N1. La paziente non sarebbe in pericolo, in quanto si trova già in terapia.
Dimesso invece il fidanzato. Anche lui si era presentato in ospedale con i sintomi febbrili tipici dell’influenza suina ma al quale è stato assegnato un piano terapeutico da proseguire a casa.
La coppia è reduce da un breve soggiorno nel sud-est asiatico. Per questo motivo, inizialmente, i medici avevano ipotizzato che la sua sintomatologia fosse legata ad una malattia tropicale. Ipotesi poi scongiurata da un tampone faringeo che ha confermato invece l’influenza suina.
L’equipe medina ha così trasferito la donna, originaria di Olbia, nel reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove sarebbe in buone condizioni.
Il dottor Mariano Corrado, direttore dell’Unità Operativa del presidio ospedaliero nocerino, ha anche spiegato che la donna potrebbe essere dimessa dal nosocomio già dalla giornata di oggi.