Ultim’ora Campania. In arrivo piogge e temporali: è allerta meteo

1 Settembre 2019 - 13:07

Ultim’ora Campania. In arrivo piogge e temporali: è allerta meteo
Ultim’ora Campania. In arrivo piogge e temporali: è allerta meteo
La Proteione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo a partire dalle 14 di oggi.
Sull’intero territorio regionale si prevedono “Locali rovesci o temporali, puntualmente di moderata intensità” nonché possibili raffiche di vento nel corso dei temporali.
Le precipitazioni sono caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: tale condizione potrebbe determinare un impatto al suolo con rischi legati a possibili allagamenti, ruscellamenti, fenomeni di rigurgito delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
Si segnalano altresì possibili grandinate, fulmini, caduta di rami o alberi e danni alle strutture provvisorie legate alle raffiche di vento.
La Protezione civile della regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento.
L’allerta Gialla resta in vigore fino alle 22 di oggi. (TeleclubItaia)