Ultim’ora Campania. Federica si è svegliata dal coma dopo lo schianto in scooter

18 Dicembre 2019 - 13:44

Ultim’ora Campania. Federica si è svegliata dal coma dopo lo schianto in scooter

Ultim’ora Campania. Federica si è svegliata dal coma dopo lo schianto in scooter

Si è svegliata dal coma, ed è in lento miglioramento, Federica M., la ragazza di 17 anni di Caserta che a fine novembre era rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale col suo scooter in via Vincenzo Gallicola.

La giovane aveva perso conoscenza dopo l’impatto e aveva riportato gravi lesioni interne e delle fratture; era stata ricoverata in ospedale in condizioni molto gravi, sedata e indotta in coma farmacologico per le ferite al torace.

Dopo quell’incidente gli studenti di Caserta avevano manifestato per chiedere il rifacimento delle strade danneggiate dalla mancata manutenzione.

L’incidente

Era avvenuto il 25 novembre, intorno alle 17.00. Dinamica non ancora del tutto chiarita, Federica era in sella al suo scooter quando si è schiantata contro un’automobile.

Secondo alcune ricostruzioni la ragazza sarebbe “rimbalzata” su un tombino interrato che aveva formato una buca nel manto stradale e aveva perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sulla la vettura.

La ragazza era stata portata all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove si trova tuttora ricoverata. Il Comune di Caserta, con un comunicato, aveva sottolineato che gli accertamenti erano ancora in corso ma aveva escluso un collegamento con un dissesto stradale.

Il risveglio

Pochi giorni dopo, il 2 dicembre, i suoi compagni di classe e i ragazzi che come lei studiano al liceo Diaz avevano manifestato in strada per protestare per le condizioni delle strade di Caserta, peggiorate anche dopo le piogge; in particolare, tra le strade più pericolose ci sarebbe proprio via Gallicola, costellata di avvallamenti e tombini che si traducono in trappole mortali per le due ruote.

Negli ultimi giorni le condizioni di Federica sono migliorate ed è uscita dal coma, anche se è ancora ricoverata in Terapia Intensiva; dovrà ancora subire un intervento alla gamba per la frattura.

(Fanpage)