Ultim’ora Campania, Coronavirus: contagiate una bambina di 10 anni e una ragazza di 16

16 Marzo 2020 - 12:51

Ultim’ora Campania, Coronavirus: contagiate una bambina di 10 anni e una ragazza di 16

Ultim’ora Campania, Coronavirus: contagiate una bambina di 10 anni e una ragazza di 16

Positiva al tampone del coronavirus una bambina di Villaricca di soli 10 anni. La piccola residente nella città di Panicocoli ma docimiciliata a Giugliano sta bene e non è ricoverata ma in isolamento nella propria abitazione. La notizia della piccola si aggiunge a quella già data in esclusiva dalla nostra redazione di una ragazza di 16 anni trovata positiva sempre a Villaricca.

Arriva anche il post del sindaco di Villaricca che conferma i due casi in città di Covid 19 e rivela di altre tre persone messe in quarantena perchè venute a contatto con un positivo residente di un altra città confinante:

“Purtroppo ci è da poco arrivata la spiacevole notizia dei primi due casi di cittadini di Villaricca positivi al covid-19. La Polizia Municipale e la Protezione Civile hanno già provveduto ad avvisare tutti i soggetti con cui sono venuti in contatto, i quali si sono già messi in quarantena volontaria. Mi riferiscono, peraltro, che le due persone non sono ricoverate e le loro condizioni sono stazionarie.

L’ASL ci ha, altresì, riferito, di tre cittadini che sarebbero venuti in contatto con un soggetto positivo al COVID-19 residente in altro Comune. Anche in questo caso i tre sono stati immediatamente raggiunti da Polizia Municipale e Protezione Civile e messi in quarantena volontaria.

Tutti i soggetti potenzialmente esposti sono in quarantena, monitorate costantemente dalla Polizia Locale e Protezione Civile.

Invito ancora una volta la popolazione tutta a stare a casa, non uscite se non strettamente necessario e per qualunque cosa utilizzate i numeri che l’amministrazione comunale ha attivato: Vigili Urbani 0818191402 e Protezione Civile: 0818191238, oppure il Servizio di Continuità Assistenziale ASL NA2 Nord 0818193461.

Esprimo tutta la mia vicinanza, e quella dell’amministrazione intera, ai due nostri concittadini contagiati ed alle loro famiglie. È un momento molto delicato per noi tutti e per l’Italia intera, per questo oggi ho fatto esporre il tricolore fuori la Casa Comunale, in segno di unità e di fratellanza.

Guardiamo tutti a quel tricolore come nostro riferimento, collaboriamo tutti con le autorità amministrative, sanitarie, di Polizia e Protezione Civile e vedrete che tutto questo finirà”.
Fonte: ilmeridianonews.it