Ultim’ora, camion pieno d’acido travolge un auto: 1 morto e 7 intossicati

9 Maggio 2024 - 12:32

Ultim’ora, camion pieno d’acido travolge un auto: 1 morto e 7 intossicati

Terribile incidente sull’A21: un camion, pieno d’acido, travolge un auto. Grave il bilancio: si registrano 1 morto e 7 intossicati. Il sinistro è avvenuto a Piacenza. Sul posto vigili del fuoco e polizia.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Tragico incidente all’ingresso dell’area di servizio Nure Sud (Piacenza). Un camion,  infatti, si è ribaltato ed ha travolto un auto, con a bordo diversi passeggeri. Il mezzo, purtroppo,  trasportava fusti di acido paracetico.  Questo ha reso ancora più grave il bilancio. Si contano, infatti,  1 morto e 7 intossicati,  a seguito dello schianto.

L’incidente è avvenuto oggi, alle 7.30. L’auto ed il camion, per cause ancora da chiarire, si sono scontrati. A seguito dell’urto, il mezzo pesante si è ribaltato. L’autista, quindi, è rimasto bloccato entro le lamiere. Purtroppo, per lui non c’è stato nulla da fare.

I tre passeggeri dell’auto, invece, sono stati aiutati ad uscire dell’abitacolo da altri automobilisti. Questo, quindi, ha contribuito ad aumentare il numero dei coinvolti. Sono rimasti intossicati, per l’acido, non solo i tre passeggeri, ma anche i quattro automobilisti che hanno prestato soccorso.

Terribile la scena dopo lo scontro. Il camion era ribaltato su sé stesso all’imbocco dell’area di servizio Nure sud, occupando anche parte della carreggiata, la corsia sud della A21. La vettura che era sotto, invece, era quasi completamente schiacciata. Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, l’eliambulanza e le squadre dei vigili del fuoco ma per il camionista purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/ragazzo-di-22-anni-cade-dalla-moto-e-muore-travolto-da-un-camion-tragedia-uid-37/