Ultim’ora, bus turistico precipita dal ponte: ci sono vittime

26 Marzo 2025 - 19:14

Ultim’ora, bus turistico precipita dal ponte: ci sono vittime

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo, un bus turistico è caduto dal ponte di piazza Vittorio Veneto a Torino. Il veicolo è finito parzialmente nel Po. Secondo le prime informazioni, a bordo c’era solo l’autista. Purtroppo, l’uomo è deceduto. Non è ancora chiaro se sia stato colpito da un malore. I sommozzatori stanno lavorando per verificare se ci siano altre persone disperse.

Dalle prime ricostruzioni emerge che il pullman Gran Turismo stava effettuando una retromarcia. Durante la manovra, ha sfondato le barriere ed è precipitato nel Po. Una testimone ha raccontato al quotidiano *La Stampa* di aver sentito “un botto incredibile”. Ha visto il bus rimanere sospeso per un attimo e poi cadere nel vuoto. Una studentessa presente ha descritto un “tonfo fortissimo”. Subito, chi lavorava nei pressi dei Murazzi ha preso dei salvagenti ed è corso ad aiutare. Hanno rotto i finestrini del bus con oggetti di fortuna.

I vigili del fuoco hanno recuperato l’autista, ormai incosciente. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Tre pedoni sono rimasti feriti durante la manovra dell’autista. Si tratta di tre donne, tutte con ferite lievi. Sono state trasportate in ospedale in codice verde.

Un’ennesima tragedia ha scosso la città. L’autista è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Fonte fanpage

  •