Tragedia a Costa Vescovato, in provincia di Alessandria,un bimbo di 9 anni di origine tedesca muore dopo essere punto da un calabrone. La famiglia si trovava in vacanza in Piemonte insieme alla mamma, papà e una sorellina di 6 anni quando avviene l’incidente.
Il dramma avviene intorno alle 20 di lunedì. Il bimbo è ospite di una struttura della Cooperativa Valli Unite con i genitori e la sorella. Erano in Italia per una breve vacanza prima di tornare a Norimberga. L’insetto punge il bambino e le sue condizioni peggiorano rapidamente a causa di una reazione allergica.
Nonostante i tentativi di rianimazione e il ricovero d’urgenza all’Ospedale Infantile di Alessandria, il bambino muore a causa dello shock anafilattico causato dal veleno iniettato dal calabrone. I genitori tentano il massaggio cardiaco e il personale del 118 prosegue i soccorsi.
I medici spiegano alla famiglia che persino se la puntura fosse avvenuta a pochi metri dall’ospedale, la reazione allergica avrebbe causato problemi irreversibili. La famiglia sta considerando la donazione degli organi del bambino. L’indagine sul caso è gestita dai carabinieri di Tortona.
I vigili del fuoco di Alessandria avevano segnalato il proliferare dei calabroni pochi giorni prima a causa delle alte temperature. Gli insetti sono più aggressivi a causa del caldo e della frutta matura. I vigili del fuoco raccomandano massima attenzione.
fonte:fanpage
Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24
Consulta il nostro sito https://retenews24.net