Ultim’ora, alunno accoltella insegnante: la donna lotta tra la vita e la morte

29 Maggio 2023 - 10:16

Ultim’ora, alunno accoltella insegnante: la donna lotta tra la vita e la morte

Grave incidente in una scuola superiore di Abbiategrasso (Milano) in cui uno studente ha ferito gravemente una professoressa con un coltello all’interno dell’istituto.

L’episodio si è verificato alle 8.25 di lunedì 29 maggio presso l’istituto Alessandrini, situato in via Einaudi.

Diverse squadre di soccorso del 118 sono giunte immediatamente sul luogo, in quanto le prime segnalazioni al 112 parlavano di uno sparo in corso.

I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno fermato il presunto aggressore, un ragazzo di 16 anni, armato di coltello. Si tratta di uno studente dell’istituto.

La vittima, invece, è una professoressa di 51 anni. Sebbene le sue condizioni siano gravi, sembra che sia fuori pericolo.

L’incidente ha seminato paura e panico tra gli studenti, il personale scolastico e i genitori.

Secondo la ricostruzione iniziale effettuata dai carabinieri, lo studente si è presentato a scuola con una pistola giocattolo, con la quale ha minacciato i suoi compagni di classe, intimando loro di lasciare l’aula. Successivamente, ha ferito la professoressa all’avambraccio.

Al momento dell’arrivo dei carabinieri, lo studente si è arreso, depositando l’arma giocattolo, una replica di una pistola reale, su un banco.

Il giovane sembra essere sotto shock ed è stato soccorso da un’ambulanza.

Fonte:Corriere