Ultim’ora. Allerta meteo a Napoli, cadono i primi fiocchi di neve. La città si tinge di bianco

19 Novembre 2019 - 17:59

Ultim’ora. Allerta meteo a Napoli, cadono i primi fiocchi di neve. La città si tinge di bianco

Un’incredibile grandinata è avvenuta quest’oggi a Napoli tanto che alcune zone della città sono completamente imbiancate. Prosegue l’ondata di maltempo che oggi, secondo al Protezione Civile è da bollino giallo. L’allerta meteo non dà tregua in Campania visto che va avanti già da settimane.

Un forte temporale si è abbatuto su Napoli dalle 10 di questa mattina con forti rovesci nella zona Nord e addirittura della fortissima grandine che sembra neve nella zona ospedaliera della città. Imbiancata la collina dei Camaldoli tra il Monaldi e il Cotugno. Diverse le auto bloccate in strada soprattutto nella zona ospedaliera nei pressi del Policlinico. Sono numerosi i video postati sui social.

Il fenomeno è stato registrato anche in Via Quagliariello, zona Ospedaliera. L’accumulo pluviometro secondo il meteo è di 52,7 mm in circa 70 minuti. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole fino alle 10 di mercoledì, in particolare su Napoli e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento.

fonte: TeleClubItalia

  •