Ultim’ora: allarme rosso a Venezia, acqua alta tremenda. “Città allagata quasi per il 90%”

24 Novembre 2019 - 9:18

Ultim’ora: allarme rosso a Venezia, acqua alta tremenda. “Città allagata quasi per il 90%”

Ultim’ora: allarme rosso a Venezia, acqua alta tremenda. “Città allagata quasi per il 90%”

La forte ventilazione di scirocco e la pressione in diminuzione hanno riportato l’allerta acqua alta. Attualmente la marea è in aumento sulla Laguna di Venezia e di Chioggia,  Il centro di previsioni ha emanato un avviso di picco fino a 140cm (90% di interessamento della città) intorno alle 9 di stamattina, poi un nuovo picco in serata alle 21.35 di 120cm. Acqua alta ma non eccezionale anche nella mattinata di lunedì con un picco di 120cm. La marea resterà elevata anche la sera di lunedì ma con un valore massimo di 110cm.

Previsioni meteo Venezia, domenica, 24 novembre

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 24.4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 2450m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est-Nordest. Allerte meteo previste: pioggia.

Lunedì, 25 novembre

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2850m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì, 26 novembre

Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2550m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Fonte: 3bmeteo.it