Ultim’ora Allarme Covid nel ritiro dell’Italia: tre giornalisti positivi al seguito degli azzurri.Tra questi il telecronista Alberto Rimedio.

9 Luglio 2021 - 12:44

Ultim’ora Allarme Covid nel ritiro dell’Italia: tre giornalisti positivi al seguito degli azzurri.Tra questi il telecronista Alberto Rimedio.

Il ritiro della Nazionale di Roberto Mancini , che domenica 11 luglio a Wembley disputerà la finale degli Europei con l’Inghilterra ,da qualche ora è blindato a causa di un allarme Covid.

Gli Azzurri sono comunque abbastanza tranquilli perché non hanno contatti con i media, i contatti li hanno rigorosamente a distanza ,solo durante le conferenze stampa, e soprattutto i calciatori e lo staff sono tutti vaccinati.

Tre giornalisti che seguono la Nazionale sono positivi al Covid, tra questi, come riferisce l’Ansa, c’è anche il telecronista della Rai Alberto Rimedio.

Il quale da sette anni è la voce degli Azzurri, e che dovrà essere sostituito per la finale di domenica, tra Italia e Inghilterra.

La Federcalcio ha intanto già iniziato la sanificazione del Centro tecnico di Coverciano, anche se i calciatori e lo staff tecnico di Mancini vivono già in una ‘bolla’.

La Rai ha attivato ulteriori controlli e sottoporrà a tamponi molecolari tutti gli inviati ,che stanno seguendo gli Europei.

In mattinata è stato reso noto che tre giornalisti che seguono la Nazionale dell’Italia , dopo la partita con la Spagna, disputata a Wembley, sono risultati positivi al Covid.

Poco dopo la Rai ha fatto sapere che tra i giornalisti che sono stati contagiati c’è anche Alberto Rimedio, la voce della Nazionale.

Rimedio da sette stagioni è il telecronista dell’Italia ,e ha seguito la splendida cavalcata dell’Italia di Mancini, non solo in questi Campionati Europei.

Alberto Rimedio con ogni probabilità dovrà rinunciare a commentare la finale Italia-Inghilterra.

Non è ancora ufficiale che Rimedio salterà Italia-Inghilterra, ma è altamente probabile.

La Rai deve pensare all’ipotesi sostituzione, e le ipotesi più forti per la sostituzione di Rimedio ,sono rappresentate da Luca De Capitani, telecronista dell’Under 21 .

Che ha commentato anche Inghilterra-Danimarca, l’altra semifinale degli Europei, e da Stefano Bizzotto, uno dei più bravi ed esperti tra i telecronisti della Rai.