Ultim’ora, Alessandro Basciano arrestato per stalking

22 Novembre 2024 - 12:27

Ultim’ora, Alessandro Basciano arrestato per stalking

Fabrizio Corona ha dato la notizia in anteprima. Ore dopo, Ansa e Adnkronos confermano: Alessandro Basciano è stato arrestato per stalking e minacce contro Sophie Codegoni. La polizia di Moscova lo ha portato nel carcere di San Vittore. La misura cautelare è stata necessaria dopo una lite al Cipriani, un ristorante di lusso a Milano. Basciano avrebbe picchiato Mattia Ferrari, amico di Sophie, e distrutto la sua auto, causando danni per 4000 euro.

Dopo la pubblicazione della notizia, Basciano ha smentito tutto su Instagram, ma ha cancellato le storie poco dopo. Fabrizio Corona ha poi pubblicato degli audio che confermerebbero la sua versione. L’avvocato di Basciano, Leonardo D’Erasmo, ha spiegato i precedenti tra il suo assistito e Sophie Codegoni.

La gip di Milano, Anna Magelli, ha deciso per il carcere. Ha descritto la condotta di Basciano come “pervasiva, controllante e violenta”, dettata da “ossessiva gelosia”. Sophie ha vissuto in costante timore per la sua incolumità e ha dovuto cambiare le sue abitudini di vita. Il carcere è stato ritenuto l’unica misura idonea per l'”evidente pericolo di reiterazione criminosa”. La gip ha sottolineato la “pluralità e gravità delle condotte persecutorie e violente”, anche davanti alla figlia minore. Basciano ha mostrato una “completa mancanza di capacità di autocontrollo”, aggredendo fisicamente l’amico della vittima e minacciando di morte l’ex compagna.

Pochi minuti dopo la pubblicazione dell’articolo su Dillinger News, Basciano ha negato l’arresto su Instagram, ma ha cancellato i contenuti poco dopo. Fabrizio Corona ha dichiarato che Basciano lo ha chiamato per negare tutto, sollevando dubbi sulla sua credibilità.

fonte fanpage

  •