Ultim’ora addio a Pino D’Angiò, aveva 71 anni

6 Luglio 2024 - 21:18

Ultim’ora addio a Pino D’Angiò, aveva 71 anni

Pino D’Angiò, celebre cantautore degli anni ’80, è morto a 71 anni. Il cantante, nato a Pompei il 14 agosto 1952, è scomparso il 6 luglio. La famiglia ha annunciato la notizia con un post su Instagram.

Il messaggio sul profilo Instagram di Pino D’Angiò recita: “Non esistono parole per spiegare il buio in questo momento. Con immenso dolore, la famiglia comunica che oggi Pino ci ha lasciati”. Poi aggiunge: “Sei stato il più bel regalo che la vita potesse fare alle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerti. La tua anima ha danzato sulle gioie e sulle sofferenze sempre allo stesso modo, con la forza delicata di un leone sorridente. Tutto. Oltre l’immaginabile. Questo eri, sei e rimarrai”.

Di recente, Pino D’Angiò aveva partecipato al Festival di Sanremo 2024 con i BNKR44. Anche i più giovani hanno riscoperto il suo famoso brano “Ma quale idea”. I social, specialmente TikTok, hanno contribuito a questo rinnovato successo.

Pino D’Angiò, il cui vero nome è Giuseppe Chierchia, è nato a Pompei. Da bambino, si trasferì a New York per il lavoro del padre. Tornato in Italia, studiò Medicina all’Università di Siena. Nel frattempo, si esibiva in vari locali. Negli anni ’80, con “Ma quale idea”, raggiunse il successo, considerato il primo brano rap italiano. Premiato come miglior paroliere d’Italia, iniziò a comporre per artisti famosi, tra cui Mina.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net

  •