Ultim’ora, addio a Micheal Gambon il mago Silente di Harry Potter

28 Settembre 2023 - 14:35

Ultim’ora, addio a Micheal Gambon il mago Silente di Harry Potter

L’attore irlandese Michael Gambon è morto a 82 anni. Era famoso per aver interpretato il ruolo di Albus Silente nella saga di Harry Potter. La famiglia ha comunicato che è stato colpito da una polmonite e si è spento in ospedale.

Michael Gambon era nato a Dublino nel 1940. Ha iniziato la sua carriera nel teatro, dove ha vinto un premio Oliver. Ha recitato anche in diverse serie televisive, come The Singing Detective e Commissario Maigret.

Nel 2002 è entrato a far parte del cast di Harry Potter, sostituendo Richard Harris, morto l’anno precedente. Ha interpretato il mago Albus Silente, il preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Il suo personaggio era molto amato dai fan della saga, per la sua saggezza e il suo coraggio.

La carriera di Gambon

Michael Gambon ha partecipato a sei film della serie, dal terzo al settimo. Ha dato vita a scene memorabili, come il duello con Voldemort, la morte nelle mani di Severus Piton e la rivelazione del suo passato.

L’attore ha ricevuto molti elogi per la sua interpretazione. Ha vinto quattro BATFA e due RTS Awards. Ha conquistato il pubblico con la sua voce profonda e il suo sguardo penetrante.

Michael Gambon era sposato con Anne Miller, da cui ha avuto un figlio, Fergus. Era anche padre di altri due figli, avuti da una relazione extraconiugale con Philippa Hart. La famiglia ha ringraziato i medici che lo hanno assistito e ha chiesto rispetto per la sua privacy.

Il mondo del cinema e della letteratura ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Michael Gambon. Molti attori e scrittori hanno ricordato la sua bravura e la sua umanità. Tra questi, J.K. Rowling, l’autrice dei libri di Harry Potter, che ha scritto su Twitter: “Sono profondamente addolorata per la morte di Michael Gambon. Era un attore straordinario e una persona meravigliosa. Mi mancherà molto”.

Michael Gambon rimarrà sempre nel cuore dei suoi fan, che lo ricorderanno come il mago Albus Silente. Il suo personaggio ha insegnato loro che “le parole sono la nostra fonte inesauribile di magia”. Grazie, Michael Gambon, per averci regalato tanta magia.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net