È morto nella sua città natale di Roma, il noto giornalista, conduttore televisivo, autore e sceneggiatore Maurizio Costanzo, all’età di 84 anni. La notizia è stata confermata dal suo ufficio stampa.
Nato a Roma il 28 agosto del 1938, Costanzo è stato uno dei più importanti protagonisti della televisione italiana, firmando decine di programmi radiofonici e televisivi, nonché di commedie teatrali tra cui “Il marito adottivo”, “Vuoti a rendere” e molti altri.
Il noto presentatore televisivo ha raggiunto la fama nel 1976, conducendo in Rai il talk-show “Bontà loro”, ma è stato il “Maurizio Costanzo Show”, in onda dal 1982, a renderlo un’icona della televisione italiana.
Tra gli altri programmi noti condotti da Costanzo, spicca anche “Buona domenica”.
Costanzo è stato anche un prolifico autore di libri, tra i quali si annoverano titoli come “Chi mi credo di essere” (2004, in collaborazione con G. Dotto), “E che sarà mai?” (2006), “La strategia della tartaruga” (2009), “Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi” (2015), “Vi racconto l’Isis” (2016) e il suo ultimo lavoro, “Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti” (2022).
Oltre alla sua carriera nel mondo dello spettacolo, Costanzo è stato sposato dal 1995 con la collega Maria De Filippi, con la quale ha condiviso una vita professionale e personale felice e duratura.