Ultim’ora: “Abolire reddito di cittadinanza per dare soldi alle scuole” la proposta di De Luca

4 Giugno 2021 - 15:22

Ultim’ora: “Abolire reddito di cittadinanza per dare soldi alle scuole” la proposta di De Luca

L’assegno per figli ch eil Governo sta studiando piace a Vincenzo de Luca, presidente della Regione Campania, che pero’, nella consueta diretta Fb del venerdi’, torna ad attaccare quelli precedenti per il reddito di cittadinanza e avanza una proposta.

“Io avrei preso il reddito di cittadinanza e, tolta la quota per le famiglie povere, il reddito inclusione che gia’ c’era, prenderei gli 8 miliardi che rimangono e ne darei meta’ alle famiglie per ogni figlio che c’e’, per contribuire alla crescita demografica di questo paese e l’altra meta’ la destinerei tutta al comparto scuola e universita’, per fare del nostro un sistema di eccellenza”, spiega.

“Abbiamo letto su giornali che in Campania, in una porzione ristretta del Napoletano, la Guardia di finanza ha individuato 300 che lo prendevano senza avere diritto, addirittura sette detenuti – ironizza il ‘governatore’ – possiamo fare i nostri complimenti ai detenuti per livello creativita’ raggiunto, e complimenti meno convinti per chi ha voluto questa misura”.

“Chiudiamo questa parentesi penosa”, conclude, alludendo forse non solo alla digressione che fa dal tempo del Covid che e’ quello legato alla diretta social.

  •