Ultim’ora: 52enne ucciso in piazza in pieno giorni con colpi d’arma fuoco

9 Luglio 2024 - 11:45

Ultim’ora: 52enne ucciso in piazza in pieno giorni con colpi d’arma fuoco

Terribile tragedia in provincia di Nuoro: un 52enne è stato ucciso, in pieno giorno, nella centrale piazza Roma. Si indaga su motivi e dinamica dell’omicidio, per assicurare i killer alla giustizia.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Tragedia ad Arzana (Nuoro): un 52enne è stato ucciso, in pieno giorno, nella centralissima piazza Roma con diversi colpi d’arma fuoco. Sul posto, sono intervenuti immediatamente i carabinieri per delimitare la zona del delitto e fare i rilievi del caso.

La vittima sarebbe Vincenzo Beniamino Marongiu, 52enne già noto alla giustizia. Da quanto risulta,  questi stava passeggiando, attorno alle 9, nella centrale Piazza Roma. Quindi si è recato ad un bar per prendersi un caffè d’asporto. Uscendo dal locale, si è accorto di due uomini, dotati di pistola, che erano su una moto.

Questi, allora, ha tentato di scappare, ma è stato freddato dai colpi del killer. Dopo il ferimento mortale, i due si sono dileguati in moto. Sulla scena del crimine, erano presenti diversi testimoni,  tra cittadini e turisti. Sono stati tutti ascoltati per ricostruire i contorni di questa tragedia.

Marongiu era stato arrestato nel 2018 con l’accusa di essere il capo di una banda con un un giro d’affari che andava dal traffico di droga a quello di armi, civili e militari fino ai furti negli appartamenti.  Per questi precedenti, la vittima era sottoposta a sorveglianza speciale.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/scoppia-incendio-a-bordo-traghetto-con-400-persone-bloccato-in-mare-uid-31/