È stato diramato l’ultimo bollettino sulle condizioni di Papa Francesco. Da quanto si apprende dalla sala stampa Vaticana il papa avrebbe passato tranquillamente la notte e avrebbe continuato il suo riposa, in un’ottica di ripresa. La prognosi, tuttavia, non è stata ancora sciolta.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
È stata diramato l’ultimo bollettino sulle condizioni di Papa Francesco. “Ha trascorso una notte tranquilla e sta riposando”. È quello che riporta l’ultimo bollettino, diramato dalla Sala Stampa Vaticana.
Sono ormai passate quasi due settimane dal ricovero di Bergoglio al Policlinico Gemelli di Roma. A debilitarlo è una polmonite bilaterale che ha colpito organi già compromessi da diverse patologie croniche, alcune presenti da tempo, aggravando ulteriormente le condizioni di un paziente che ha 88 anni.
Come hanno illustrato medici che lo hanno in cura durante la prima conferenza stampa successiva al ricovero, avvenuta lo scorso 21 febbraio, il decorso della malattia del Pontefice è stato descritto come delicato. Il professor Sergio Alfieri, responsabile dell’équipe che assiste Papa Francesco e che lo aveva operato due anni fa, è stato esplicito: “Non è fuori pericolo”. Una situazione peraltro aggravata da un lieve insufficienza renale che ad oggi però “non genera preoccupazione”.
Nel frattempo, in tutto il mondo si stanno organizzando momenti di preghiera per esprimere vicinanza al Santo Padre. Nella serata di ieri è stato recitato il rosario in Piazza San Pietro, sotto un cielo nuvoloso ma senza pioggia. “Grazie, Papa Francesco” e “Siamo con te! Coraggio”, sono alcuni dei messaggi esposti su piccoli striscioni dalla comunità Cenacolo durante il momento di preghiera.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: