Ultima domenica prima del voto: i segreti che nessuno vi rivela

26 Settembre 2021 - 16:39

Ultima domenica prima del voto: i segreti che nessuno vi rivela

Manca una settimana al voto. Una settimana dove può succedere di tutto ma anche dove i candidati possono dare di tutto. Cosa sta succedendo dietro le quinte di quella che è la campagna elettorale più lunga di sempre?

Alessandra Clemente

La Clemente è abbastanza consapevole che perderà. Non diventerà il futuro Sindaco di Napoli. Tuttavia in una riunione acrobata degli ultimi arancioni rimasti, si spera di avere un risultato decente in modo da poter pesare di più ad un eventuale ballottaggio. Il sogno di Alessandra è diventare vice sindaco e imporre il suo galoppino Alfredo Corona in un ruolo chiave per poter ripartire.

Per i dema è anche la prova del nove in Calabria. Se de Magistris non vince né arriva secondo, non scatterebbe nemmeno come consigliere regionale. Per i dema sarebbe la fine totale di un sogno durato 10 anni. Sarebbero spazzati via ma non avrebbero nemmeno la possibilità di aggrapparsi a qualche remota speranza.

Catello Maresca

Catello o Positivo si è chiuso nel suo comitato con i fedelissimi Riggi, Iervolino e Varriale.

Catello deve anche fare i conti in famiglia: la cognata Roberta Fiore ha mollato il comitato dopo un violento litigio.

Per Catello i problemi sono anche quelli legati al fatto di essere ormai in rotta con Fratelli D’Italia e Lega. Per questo il pm ha passato la domenica a cantare le canzoni con Martusciello agli stand di Forza Italia.

Antonio Bassolino

Un sondaggio segreto lo darebbe in testa a Catello e quindi a un passo dal ballottaggio. I suoi proseguono l’opera social di attaccare gli avversari e rilanciare lo slogan “Non succede ma se succede”. Sarà una suggestione? Lo scopriremo a breve

Gaetano Manfredi

Prosegue il suo tour. Oggi tappa con Giuseppe Conte a ponticelli e Barra. Tuttavia tra i pentastellati serpeggia una guerra civile tra Fico e Di Maio che rischia di esplodere e lasciare il rettore a dover risolvere una bella grana.

  •