Rissa finisce nel sangue:un ragazzino di 13 anni accoltellato al pube durante una partita di calcetto

15 Luglio 2022 - 11:29

Rissa finisce nel sangue:un ragazzino di 13 anni accoltellato al pube  durante una partita di calcetto

Nella notte appena passata, un ragazzino tredicenne è stato accoltellato al pube nel centro di Napoli.

Bisogna ancora ricostruire la vicenda ma, dalle prime notizie pervenute, sarebbe accaduto in Via Acton, dove i ragazzini stavano giocando a calcetto in strada.

La segnalazione ai carabinieri è arrivata intorno alla mezzanotte, quando i sanitari dell’ospedale Pellegrini hanno allertato le forze dell’ordine per un ferito appena arrivato al Pronto Soccorso: un tredicenne era stato appena accompagnato con una ferita al pube, causata verosimilmente da una coltellata; la lama non era entrata in profondità e non aveva causato lesioni gravi. Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia Centro, che hanno avviato le indagini ascoltando anche la vittima.

Dopo le prime versioni esposte dal ragazzino, gli inquirenti stanno verificando se nella zona sono presenti telecamere in modo tale da poter individuare l’aggressore.

Al momento il ragazzino non sarebbe in grado di identificare l’aggressore, ha riferito soltanto di essere stato ferito in via Acton, mentre assisteva ad una partita di calcetto; la rissa sarebbe iniziata tra i giocatori e avrebbe coinvolto anche gli spettatori. Un parapiglia che si sarebbe concluso quando uno dei partecipanti, a lui sconosciuto, avrebbe all’improvviso tirato fuori un coltello e avrebbe sferrato il fendente. Per le indagini i militari stanno verificando anche le telecamere di videosorveglianza installate nei pressi di via Acton, che potrebbero avere ripreso i ragazzini in fuga dopo il ferimento e fornire importanti indicazioni agli investigatori.