“Urla tremende difficili da descrivere”. Il vicino è stato trai primi ad udire papà Mauro, 40 anni, e mamma Anna urlare disperati subito dopo l’incidente costato la vita alla figlioletta Chiara di un anno e mezzo nella tarda mattinata di oggi, giorno di Ferragosto.
Secondo le prime ricostruzioni, Chiara è stata investita inavvertitamente dal papà mentre faceva retromarcia nel cortile di casa. Immediati i soccorsi. Il personale sanitario ha cercato di rianimare la bimba; sul posto anche l’elisoccorso ma non c’è stato niente da fare: troppo gravi le lesioni.
“Siamo tutti sconvolti. Una famiglia da sogno, sempre uniti. Il loro figlio piu’ grande giocava con nostro nipote”. “Il mio compagno ha sentito le urla strazianti. ‘Aiutatemi’, gridavano. Ma non pensavamo una tragedia del genere”.
Intanto la madre e i due fratelli maggiori hanno già lasciato casa. Anche lo zio, cognato di papà Mauro, ricorda la piccola Chiara con parole commoventi: “Un piccolo angelo ci ha lasciato oggi per una terribile fatalità. Una tragedia per la quale è difficile trovare una parola di consolazione. Perché non c’è consolazione alla perdita di una bimba di un anno e mezzo”.