Ragazzina sfregiata al volto a 12 anni: preso il fidanzatino 16enne.”Stavo andando a costituirmi”

12 Luglio 2022 - 20:22

Ragazzina sfregiata al volto a 12 anni: preso il fidanzatino 16enne.”Stavo andando a costituirmi”

Nella notte del 12 luglio i carabinieri hanno fermato un ragazzino di sedici anni, con l’accusa di aver sfregiato una ragazzina di dodici anni al volto.

Il ragazzino, condotto in caserma, è stato sottoposto alle domande di rito: l’aggressione, secondo i primi dettagli pervenuti, sarebbe nata a causa di motivi di gelosia.

Vicenda ancora da chiarire nei dettagli, che comincia all’1:30 della notte appena trascorsa, quando la dodicenne è arrivata al Pronto Soccorso dell’ospedale dei Pellegrini, nel centro di Napoli, con un profondo taglio al volto. Una ferita causata verosimilmente con un’arma da taglio, un coltello. I sanitari hanno allertato le forze dell’ordine e poco dopo sono arrivati i carabinieri della Compagnia Centro e della Sezioni di Intervento Operativo.

La ragazzina, arrivata cosciente al Pronto Soccorso, sarebbe riuscita a fornire degli elementi agli investigatori: indicando come aggressore il fidanzato, di qualche anno più grande, accusandolo di quanto accaduto. L’avrebbe ferita per motivi di gelosia. Di quel ragazzino, però, non c’era traccia: i carabinieri l’hanno scovato solo successivamente, e la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

La piccola è stata sottoposta ad una operazione chirurgica nella stessa notte; non è in pericolo di vita, per lei una prognosi di 30 giorni, ma probabilmente quella ferita sul volto le lascerà una cicatrice permanente. Successivamente la dodicenne è stata trasportata all’ospedale Pediatrico Santobono ed è stata dimessa dopo le medicazioni del caso.