Sono due sorelle minorenni le ragazze travolte e uccise dal Frecciarossa questa mattina: due famiglie distrutte.

31 Luglio 2022 - 16:16

Sono due sorelle minorenni le ragazze travolte e uccise dal Frecciarossa questa mattina: due famiglie distrutte.

Le ragazze travolte e uccise questa mattina a Riccione,sono due sorelle di 15 e 17 anni.

Un Freccia Rossa della linea ad alta velocità le ha travolte e uccise mentre le due tentavano di attraversare i binari della stazione della cittadina romagnola.

Il treno 9802 transitava nella stazione ed il macchinista non ha potuto evitare l’impatto,non riuscendo ad interrompere la corsa del treno.

A quanto pare le due ragazze,viste dai passeggeri in banchina, sembravano non essere in sé.

“Stavo caricando il distributore delle bibite, erano circa le 6.30, quando mi si è avvicinata una bellissima ragazza vestita di nero per chiedermi qualcosa, ma ho subito capito che non era in sé – racconta l’uomo all’Agi – mi ha detto che non aveva soldi e che le avevano rubato il telefonino, poi con una sua amica vestita di verde e con gli stivali in mano, all’improvviso si sono dirette al binario 2 dove era fermo il treno per Ancona. Quando ho capito cosa volessero fare ho urlato, tutti dietro di me hanno urlato, poi ho sentito il fischio fortissimo del treno e una botta tremenda. Poi non ho capito più nulla, tutti urlavano”.

La dinamica è ancora da ricostruire e sul posto sono giunti gli agenti della Polizia ferroviaria insieme con i vigili del fuoco. Intanto la linea ferroviaria in direzione Nord è stata chiusa al transito per permettere le operazioni di recupero dei cadaveri e i rilievi che saranno necessari a ricostruire l’accaduto: “Stiamo ricostruendo ciò che è accaduto – ha spiegato il questore di Rimini, Rosanna Lavezzaro – stiamo vagliando le telecamere esterne alla stazione e quelle interne e verbalizzando le 2-3 persone che erano presenti in quel momento.”

Al momento l’ipotesi più probabile è quella di un attraversamento incauto che le due sorelle avrebbero fatto probabilmente dopo aver trascorso una serata a Riccione.